Associazione Borgo Poggetello
Associazione Borgo Poggetello
Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia
Un Centro nel Centro
L’Associazione Borgo Poggetello è l’evoluzione di un idea nata nel 2016. Un idea di riqualificazione e rinnovamento, fisico e culturale, del piccolo Borgo di Poggetello. Lo scopo era di reinventare e riutilizzare i suoi contenuti storici, di modellare a nuova forma i siti della memoria, al fine di aumentare la qualità ambientale, sociale e culturale attraverso l’intervento per parti.
COSA SIAMO
Siamo un’Associazione Culturale, ovvero un gruppo di persone che ama questa terra e crede nelle sue innumerevoli potenzialità.
COSA CI PREFIGGIAMO
• Sviluppare il potenziale e valorizzare le risorse e le tipicità locali, dando forma e immagine ai luoghi, all’enogastronomia, alle tradizioni e all’arte. • Consolidare ed aumentare il capitale sociale attraverso una trasformazione fisica di un sistema di luoghi pubblici e privati che si rigenerano a nuova vita. • Creare una comunità radicata nel passato e proiettata nel futuro, dove l’integrazione fisica, sociale, artistica e culturale diveiene il fulcro di un nuovo dialogo.
-
Il Nostro Borgo
-
La Nostra Natura
-
I Nostri Concetti d'Arte
-
I Nostri Eventi
-
I Nostri Progetti
-
Il Nostro Comfort
-
La Nostra Area Relax
COSA FACCIAMO
• Offriamo una residenza a tutti gli artisti che cercano un luogo, fisico e spirituale, dove soggiornare, lavorare e confrontarsi. • Organizziamo Eventi Culturali, Corsi e Progetti di Riqualificazione Urbana. • Offriamo ai soci l’opportunità di usufruire i luoghi associativi per fini culturali e ricreativi.
IL NOSTRO TEAM
Determinati, radicati ... in continuo movimento.
SUGGERIMENTI E REGOLE
Il rispetto reciproco ... un'esigenza. La buona volontà ... non e' mai abbastanza. Gli animali domestici ... sono i benvenuti. I party ... sono ammessi solo in giardino. Il Tesseramento ... un male necessario.